rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Roma, 16

Droga in città, un arresto e una denuncia: oltre due kg di stupefacente sequestrati nel 2020

Doppio intervento dei carabinieri nella giornata di giovedì. Il primo in contrà mure Pallamaio, il secondo in Campo Marzo. Nei guai due giovani nigeriani

Nella giornata di giovedì, i carabinieri sono intervenuti in due episodi distinti in città denunciando per spaccio e resistenza un 23enne nigeriano e arrestando e imponendo il divieto di dimora a Vicenza ad un connazionale.

Il primo episodio si è verificato nella tarda mattina di giovedì a contrà mure Pallamaio dove, a seguito di un controllo, un 23enne nigeriano è stato trovato in posseso di 80 grammi di stupefacente suddiviso in 29 involucri. Il giovane ha cercato di opporre resistenza e si è rifiutato di fornire ai militari il documento d'dentità pertanto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio.

Nella serata di giovedì invece, carabinieri in borghese, hanno arrestato a seguito di controllo Ahmed Musa, 23enne nigeriano, senza fissa dimora in Italia, sorpreso a cedere un grammo di cocaina. Da un'ulteriore perquisizione i militari hanno trovato addosso al giovane altri 34,29 grammi di stupefacente. Elementi che hanno fatto scattare nei suoi confronti il divieto di dimora. 

Con questi due episodi salgono ad 8 gli arresti compiuti dai carabinieri nei primi mesi del 2020. A questi si aggiungono 20 denunce e 7 segnalazioni, sequestrati un chilo di hashish, un chilo di cocaina e due etti di marijuana, 20 grammi di eroina e 150 semi. Due invece i decessi per overdose registrati dall'inizio del 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in città, un arresto e una denuncia: oltre due kg di stupefacente sequestrati nel 2020

VicenzaToday è in caricamento