rotate-mobile
Cronaca

Droga, spacciava fuori dalle scuole vicentine: pusher arrestato in Germania

Lo scorso aprile era stato sorpreso dagli agenti della Mobile di Vicenza che, nel tentativo di fermarlo, erano stati aggrediti. Lo spacciatore era riuscito a fuggire e volare all'estero dove è stato fermato grazie ad un mandato d'arresto europeo

Vendeva la droga all'esterno delle scuole di Vicenza; i suoi clienti erano perlopiù minorenni. Gli agenti della squadra mobile berica, ad aprile, erano riusciti ad individuarlo in zona Cittadella degli studi ma il 34enne nigeriano, K.O., arrivato in Italia come profugo, riuscì a fuggire, ferendo un agente.

In quel frangente, i poliziotti effettuarono una perquisizione all'interno del suo appartamento dove trovarono un 30enne, suo connazionale, che, in possesso di due panetti di hashish e diversi involucri di marijuana venne arrestato per spaccio. Denunciata invece la moglie dello spacciatore in fuga, una 31enne originaria della Sierra Leone, trovata in possesso di altro stupefacente, un bilancino di precisione e 3mila euro in contanti.

Le indagini successive avevano fatto emergere che i due nigeriani erano scappati all'estero. Da qui l'emissione di un mandato di arresto europeo per spaccio, resistenza e lesioni:nei confronti di K.O. che è stato fermato ad Eichstat, in Baviera. Il nigeriano tornerà in Italia nei prossimi giorni e sarà assegnato al carcere San Pio X di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, spacciava fuori dalle scuole vicentine: pusher arrestato in Germania

VicenzaToday è in caricamento