rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Creazzo

Dove giocare a golf a Vicenza e provincia

Il golf è uno sport adatto ad ogni età che affascina sempre più persone. Nel Vicentino non mancano i campi dove cercare di migliorare il proprio handicap o apprendere i primi rudimenti del gioco

Golv Club Vicenza- villa degli Olmi

2015-07-30_28086_cop.crop-box-3-2-2Il circolo si trova a pochi chilometri dal centro cittadino posizionato ai piedi dei colli di Creazzo. Costruito nel 1988 è una delle strutture storiche della città. Fu l'imprenditore Bruno Cielo, grande appassione di golf, ad intuire che questo sport avrebbe rappresentato sempre di più un momento di relax per coloro che vivono e lavorano nel traffico metropolitano.

Il Campo Pratica dotato di quaranta postazioni coperte e scoperte, si estende per una lunghezza di 250 metri ed ha il grande pregio di essere rivolto a Nord consentendo al giocatore di praticare senza essere disturbato dal sole. Lo completa un ampio putting-green e pitching-green. Il percorso vario ed interessante; ampi laghi formati da acque sorgive dividono quattro buche ottenendo un percorso di grande suggestione paesaggistica con buche di diverse difficolt. Tra queste vale la pena di ricordare le più suggestive e stimolanti: La buca 3 ha una partenza resa insidiosa da un ruscello che la attraversa, mentre il green ondulato protetto da grandi bunker che la rendono la più impegnativa del campo. La buca 8 si snoda su una lunghezza di 558 metri, il green ben protetto da un bunker a sinistra e dall'acqua per questo  richiesto un tiro lungo e di precisione per superare le diverse difficoltà.

In via Carpaneda, 5 Creazzo.  Per inforazioni su prezzi consutare il sito o chiamare lo 0444 340448

Golf Club Colli Berici

phoca_thumb_l_gopr2441-2La struttura si trova in una posizione privilegiata, sia per la suggestiva ambientazione paesaggistica tra i colli berici, sia per la facile accessibilità data dalla prossimità con l'uscita autostradale di Montecchio Maggiore. Il percorso di gioco si sviluppa su 18 buche ad un'altitudine media di circa 300 m sul livello del mare, racchiuso tra le colline dei comuni di Brendola e Altavilla. Le prime nove buche, affacciate a terrazza sulla pianura attorno a Vicenza, godono dell'incantevole panorama offerto dai Monti Lessini e dalle Piccole Dolomiti; mentre, le seconde nove si addentrano in un folto e rilassante bosco di querce, carpini e castagni. La Club House, grazie a luminose vetrate che si aprono su terrazze esterne, è un piacevole punto di incontro e di ristoro per i golfisti: gli ampi e confortevoli spazi comuni sono ideali per ammirare il panorama e per intrattenersi in piacevoli momenti di relax. La club house ospita un bar ed un ristorante di ottimo livello, inserito nella Guida Veronelli, con tipiche specialità locali e un'importante carta dei vini.

In Strada Monti Comunali, Brendola. Per inforazioni su prezzi consutare il sito, o chiamare lo 0444 601780

Golf Club Asiago

novit-golf-club-asiago_115965_big-2Il Golf Club Asiago offre ai propri soci e ospiti la possibilità di vivere un’esperienza golfistica a tutto tondo: un bellissimo campo in cui giocare, strutture e servizi per la pratica e l’allenamento di altissimo livello, una club house accogliente e ricca di comfort, una cucina in grado di solleticare il gusto e il piacere del buon cibo e, infine, un hotel e un centro benessere in cui riposare, distendersi e prendersi cura del proprio corpo.

Il campo, a 18 buche, è considerato uno dei migliori tra quelli di montagna d'Europa. Il tracciato si svolge lungo un percorso dolce e panoramico, tra il verde dei prati e la maestosità di larici e abeti, senza particolari dislivello e garantendo ai giocatori di poter giocare la propria palla con i piedi sempre in piano. Il campo ha un andamento estremamente vario. La buca 5 - "Meltar" - è la più lunga del percorso, un par 5 di 565 metri mentre la 11, "Rosta", che si snoda nel bosco con un leggero dog-leg a sinistra, è certamente la più difficile per le rocce che la delimitano, per il greto del torrente da superare e per il green piuttosto piccolo. Maestosa e affascinante è la buca 12, la"Panoramica"; dal battitore si gode di una vista magnifica che abbraccia gran parte del campo; è un par 5 di 490 metri che richiede grande precisione, con un green difeso da un ampio bunker che non perdona al giocatore il minimo gancio. Una bella "finishing-hole" è la 18, "Larice", un par 4 di 395 metri con un leggero dog-leg a destra, garanzia di molte soddisfazioni. Dalla stagione estiva 2011 è in funzione anche un putting green, disegnato da Robert Trent Jones, che offre oltre 1000 mq per 18 bandiere con cui simulare le buche del campo e pendenze notevoli, per un allenamento altamente tecnico e impegnativo.

Si trova in Meltar 2 ad Asiago. Per inforazioni su prezzi consutare il sito o chiamare lo 0424 462721

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove giocare a golf a Vicenza e provincia

VicenzaToday è in caricamento