rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba la borsetta di una viaggiatrice in stazione: donna arrestata dalla polfer

Su di lei per un fatto simile sarebbe già pesato un "divieto di dimora" a Vicenza, al quale da oggi si aggiunge anche il "divieto di dimora" nella provincia di Verona

Dopo il furto a Vicenza, ci riprova nel capoluogo scaligero e viene arrestato per furto aggravato in flagranza. Gli agenti della polfer, durante le festività natalizie, hanno sopreso una 29enne vicentina mentre era intenta a prelevare dalla sedia di un grande fast food della stazione la borsetta di una ignara viaggiatrice.

Fermata poco distante dal luogo del furto, la donna è quindi stata condotta presso gli uffici di polizia e dichiarata in stato di arresto. Contemporaneamente, la vittima, ancora intenta a chiacchierare con alcuni amici al tavolo ed inconsapevole, è stata informata del furto subìto ed è rientrato in possesso della borsa con all’interno documenti e denaro.

Dalle indagini condotte dal personale della polizia ferroviaria è emerso che la donna accusata del furto è già stata in passato arrestata dagli agenti di polizia ferroviaria di Vicenza presso la stazione, sempre per lo stesso specifico reato ommesso poco prima di Natale. All’esito dell’udienza di convalida, con la quale il giudice ha disposto  il "divieto di dimora" nel capoluogo berico. 

Nell’odierna udienza di convalida, invece, la donna accusata del furto è stata condannata, con beneficio della sospensione condizionale della pena, a 1 anno e 4 mesi di reclusione, oltre a 200 euro di multa. Il giudice ha poi disposto nei suoi confronti il "divieto di dimora" nella provincia di Verona.

Fonte: Veronasera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsetta di una viaggiatrice in stazione: donna arrestata dalla polfer

VicenzaToday è in caricamento