rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Si perde sul Pasubio, torna in hotel in stato confusionale

L'uomo di 59 anni, in escursione da solo, aveva avvisato la moglie via sms. Dopo ore di ricerche del Soccorso alpino, si fa trovare in un albergo a Pian delle Fugazze. Non ricorda nulla del percorso

Disperso per un'intera giornata, bloccato in un canalone sul Pasubio senza ricordare la strada. Tanta paura ma alla fine il ricongiungimento con la moglie, a serata inoltrata. E' la storia di un uomo di 59 anni, M.T., uscito ieri in mattinata per un'escursione partita da Campogrosso, dove aveva lasciato l'auto. Nel pomeriggio lancia l'allarme con un sms mandato alla moglie, in cui le scriveva preoccupato di essere rimasto inchiodato in un canalone.

Sono state le stazioni del Soccorso alpino di Rovereto, Ala e Folgaria a iniziare le ricerche, a cui in seguito si sono aggiunge quelle di Recoaro-Valdagno e di Schio. Setacciati i canaloni del gruppo Carega, con l'aiuto di un elicottero proveniente da Trento che ha trasportato i soccorritori fino alle creste dei monti.

Dopo mezzanotte arriva la bella notizia: M.T. è rientrato autonomamente in un hotel a Pian delle Fugazze, in stato confusionale, senza ricordare il percorso fatto. Per precauzione è stato comunque accompagnato dalle squadre di soccorritori con un'ambulanza in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde sul Pasubio, torna in hotel in stato confusionale

VicenzaToday è in caricamento