rotate-mobile
Cronaca

Disinnesco bombe all'ex aeroporto Dal Molin, disagi e traffico bloccato

Da lunedì le operazioni di disinnesco di altri ordigni bellici sono riprese ma per chi viaggia in zona rallentamenti e qualche coda soprattutto nelle ore critiche: gli agenti hanno infatti il compito di dirigere le auto nei punti meno critici

Sono riprese lunedì le operazioni di disinnesco di altri ordigni bellici all'ex aeroporto Dal Molin: in tutto circa una cinquantina quelle scoperte dalla scorsa primavera e che devono essere fatte brillare per precauzione e per garantire la sicurezza dei cittadini entro settembre, per dare poi il via all'inaugurazione del parco della Pace come da programma.

IL DISINNESCO. Operazioni che si susseguono e che continuano in questi giorni ma che stanno comportando, come riporta il Giornale di Vicenza, qualche disagio di troppo. Nell’area immediatamente vicina alla zona del disinnesco, infatti, gli uomini della polizia locale hanno il compito di fermare il traffico durante le operazioni più a rischio con il risultato di provocare rallentamenti e anche qualche coda nelle ore di punta. Le operazioni funzionano solitamente dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio ma c’è già anche chi solleva qualche protesta: mancherebbeo infatti anche le segnalazioni adeguate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinnesco bombe all'ex aeroporto Dal Molin, disagi e traffico bloccato

VicenzaToday è in caricamento