rotate-mobile
Cronaca Schio

Dai lettori, interventi contro lo scarico dei rifiuti

Grazie alle richieste di bonifica ambientale inoltrate dal Gruppo di intervento giuridico, la Polizia locale ha verificato la presenza di rifiuti abbandonati a Schio e a Marano Vicentino

Il Comando della Polizia locale dell’Alto Vicentino ha reso noto di aver svolto gli accertamenti in seguito alle richieste di bonifica ambientale inoltrate  il 30 luglio dal Gruppo d’Intervento Giuridico onlus riguardo a un cumulo di pneumatici in località Contrà Zovi, San Rocco di Tretto, a Schio, e a un ampio scarico di rifiuti di vario genere lungo la strada campestre di Braglio, a Marano Vicentino.

In seguito alla richiesta ecologista anche i Carabinieri del N.O.E. di Treviso hanno sollecitato  i colleghi della Polizia locale. E' stato così  accertato  che presso la strada San Rocco – Bosco di Tretto erano stati depositati da un’azienda agro-zootecnica numerosi pneumatici utilizzati in precedenza quale “zavorra per il telone plastico posto a copertura del tunnel per lo stoccaggio del mangime”.

Lungo la strada campestre di Braglio, vicino al guado del Torrente Leogra, sono presenti rifiuti di vario genere, spesso inceneriti: “probabilmente si tratta di rifiuti abbandonati da nomadi in quanto la zona è dagli stessi molto spesso frequentata e meta di insediamenti”. In quest’ultimo caso non si può che auspicare una rapida bonifica ambientale da parte dell’Amministrazione comunale di Marano Vicentino, unitamente a una vigilanza dei luoghi più assidua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai lettori, interventi contro lo scarico dei rifiuti

VicenzaToday è in caricamento