rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Deruba una donna mentre fa benzina al distributore, preso e denunciato un 26enne

La polizia ha rintracciato il soggetto in una delle vie di fuga verso il centro storico

Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti della squadra “Volanti” hanno individuato e denunciato in stato di libertà L.A., 26enne cittadino algerino, senza fissa dimora e pluripregiudicato. La richiesta di intervento per segnalazione di un furto ai danni di una donna nell’area del distributore Eni di Viale Trieste mentre era intenta a fare benzina, è arrivata verso le 11 alla centrale operativa della polizia. Il malvivente si era avvicinato all’autovettura della signora intenta a fare rifornimento, accovacciandosi vicino alla porta anteriore sinistra per poi aprirla, rubare la borsa dal sedile e quindi darsi alla fuga.

Un equipaggio è giunto sul posto segnalato e, grazie alle precise indicazioni fornite dalla donna hanno identificato l'algerino, pregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti e senza fissa dimora. Gli agenti hanno verificato sul posto dell’intervento che il fatto era anche stato immortalato dalle telecamere di servizio del distributore e hanno quindi rintracciato il soggetto in una delle vie di fuga verso il centro storico. Il presunto responsabile, che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima, oltre a essere stato trovato in possesso di una moneta “Hong Kong two dollars” datata 2015 e riconosciuta dalla vittima come propria in sede di denuncia, è stato accompagnato presso gli uffici della questura dove veniva compiutamente identificato, individuato dalla vittima e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di furto con destrezza.

In considerazione di quanto accaduto, il questore della provincia di Vicenza Paolo Sartori ha dato disposizione all’ufficio immigrazione di avviare l’iter – in parallelo con quello giudiziario – finalizzato alla espulsione dell'algerino dal territorio nazionale ed ha disposto di procedere alla notifica del foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una donna mentre fa benzina al distributore, preso e denunciato un 26enne

VicenzaToday è in caricamento