rotate-mobile
Cronaca

Denunciano furto in cartoleria ma poi si correggono: «Aveva il coltello»

Dal racconto delle vittime, che subito avevano sporto denuncia per un furto di 10 euro, è uscito che il malvivente era armato di coltello. La tentata rapina è però sfumata e il ladro è stato inseguito dal proprietario 76enne

Forse avevano inizialmente sottovalutato la gravità dell'episodio i due coniugi che nella serata di ieri avevano sporto denuncia per furto. Alla prima telefonata al 113, infatti, ne è seguita un'altra un'ora dopo nella quale le vittime hanno segnalato la tentata rapina al loro negozio, la cartoleria Trestini in viale Mercato Nuovo a Vicenza. 

La titolare del negozio, una signora 76enne, ha riferito alla polizia che verso le 17 un uomo con un passamontagna e accento veneto era entrato nella cartoleria impugnando un coltello e minacciandola per farsi consegnare il denaro della cassa. 

La donna non ha obbedito e ha chiuso il cassetto con i contanti e così il malvivente ha preso 10 euro che erano sopra al banco prima di darsi alla fuga. A quel punto è intervenuto il coniuge della titolare, pure lui 76enne che ha iniziato a inseguire a piedi il presunto rapinatore fino a che quesi non ha fatto perdere le proprie tracce. La polizia ha comunicato che visionerà le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciano furto in cartoleria ma poi si correggono: «Aveva il coltello»

VicenzaToday è in caricamento