rotate-mobile
Cronaca

Degrado e schiamazzi sotto i portici, parrocchia allontana senzatetto

L'episodio a San Pio X dove la decisione è arrivata quando da una manciata di persone che si erano accampate per la notte, se ne sono aggiunte altre provocando disagi e disturbo nel quartiere

Degrado e schiamazzi sotto i portici, parrocchia allontana senzatetto: la decisione a San Pio X dove un gruppo di indigenti di origine rumena si era accampata da tempo vivendo nell'abbandono e nella sporcizia. Una situazione a cui si era cercato di porre rimedio anche in passato ripulendo la zona adiacente dove si erano sistemati in precedenza, mettendola in sicurezza e cercando tramite Caritas anche di aiutarli nell'integrazione fornendo anche pasti caldi e possibilità igieniche maggiori.

SCHIO: "SGOMBERATE GLI ZINGARI"

INTEGRAZIONE DIFFICILE. Però, come riporta anche il Giornale di Vicenza, non c'è stato nulla da fare: i senzatetto non hanno voluto o potuto integrarsi nel migliori dei modi. Anzi: accolti anche presso i portici della parrocchia il degrado è aumentato, così come gli arrivi di persone che si accampavano come potevano, spesso creando disagi e disturbo per i residenti in zona. Difficile dire se il problema verrà risolto, di certo potrebbe spostarsi da un'altra parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e schiamazzi sotto i portici, parrocchia allontana senzatetto

VicenzaToday è in caricamento