Degrado nei parchi pubblici, la denuncia dei cittadini esasperati

L'ultimo caso arriva dalla zona Bertesinella dove i residenti hanno lanciato l'allarme "sporcizia e inciviltà davanti alla scuola media": occhi puntati su alcune famiglie di nomadi

Zona Bertesinella

Sarebbero alcune famiglie di nomadi le responsabili dello stato di degrado e di inciviltà in cui versa la zona cittadina di Bertesinella dove alcuni residenti hanno lanciato l’allarme.

LOTTA AL DEGRADO A SAN PIO X

LA DENUNCIA. Come si legge sul Giornale di Vicenza, infatti, la protesta arriva anche dai vertici della squadra calcistica Virtus ViEst che negli anni in questa zona e in altre ha avuto a che fare con situazioni di degrado di ogni tipo legate alla presenza, pare, dei rom: “Anche in campo trovavamo di tutto ma non solo: le panchine diventano inutilizzabili, i giochi divelti, i bagni rovinati. Soprattutto davanti alla scuola si trovavano rifiuti e perfino bisogni corporali”.

IL COMUNE. Insomma una situazione al limite che ha spinto i residenti a chiedere aiuto al Comune, spesso impotente: i controlli verranno effettuati ma la sensazione è che ci vorrà del tempo prima di arrivare a vedere davvero alcuni miglioramenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento