rotate-mobile
Cronaca piazza dei Signori

Dai lettori: "Niente spritz al tavolo per i single"

Invitata ad alzarsi dal tavolo di un noto locale di piazza dei Signori e a consumare al bancone. Un nostra lettrice single, Giovanna C., ci è rimasta male e ha raccontato l'episodio

Niente spritz al tavolo per i single. Se non si è accompagnati da qualcuno la consumazione va bevuta al bancone. La segnalazione arriva da una nostra lettrice, Giovanna C., che ha raccontato così la sua disavventura in un noto bar in piazza dei Signori. 

"C'erano tutte le premesse che fosse una bella serata: avevo indossato un bel vestito nuovo, il tramonto profumava d'estate e, soprattutto, avevo un appuntamento con un uomo molto carino - scrive Giovanna - Ero già pronta quindi decido di uscire con un po' di anticipo e fare due passi in centro storico, con il mio adorato cagnolino. Non so se sono passata sotto una scala o mi ha attraversato la strada un gatto nero, fattostà che mi arriva un whatsapp dal mio "cavaliere" che mi tira l'odioso pacco dell'ultimo minuto. Ci sono rimasta ovviamente male ma, passando davanti a una vetrina, mi specchio e mi dico "Che cavolo, Clelia, siamo così tirate: uno spritz non ce lo toglie nessuno". 

Ma la buona volontà di Giovanna andrà a scontrarsi con la maleducazione di un barista: "Arrivo in piazza e mi siedo a un tavolo. In pochi secondi arriva il cameriere ma, anzichè prendere l'ordinazione, mi chiede se aspetto qualcuno. Tra me e me sorrido ("Era così ma mi ha paccato"), e rispondo di no. Non potete immaginare la mia faccia quando mi sento rispondere: "Allora potrebbe andare al bancone? Questo è un tavolo da 4". Tanta è stata la mia sorpresa che non ho avuto la prontezza di reagire come avrei dovuto e ho abbozzato. Mi sono alzata e sono andata al bancone. Mentre aspetto che il barista mi veda, il mio tavolo viene preso da una coppietta e, loro sì, possono ordinare". 

"A quel punto mi sono veramente scocciata e con Clelia che ne siamo andate. Decisamente non era la mia serata - conclude Giovanna - Però spero tanto che i due fidanzatini abbiano ordinato un'acqua e un caffè liscio e siano rimasti lì seduti tutta la sera. Il locale ha perso i tre spritz che sicuramente avrei preso per affogare la delusione dell'appuntamento mancato e tutti quelli della prossima settimana, quando sarei uscita con le mie amiche, anche loro buone bevitrici!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai lettori: "Niente spritz al tavolo per i single"

VicenzaToday è in caricamento