rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Ludovico Lazzaro Zamenhof

Da Jesolo a Vicenza su pullman rubato: indagini in corso

Il mezzo è stato notato, nella notte tra mercoledì e giovedì, da una pattuglia della polizia stradale vicentina che passava in via Zamenhoff

Curioso ritrovamento da parte della polizia stradale di Vicenza in via Zamenhoff la notte scorsa. Gli agenti hanno rinvenuto un pullman rubato da ignoti ad una comitiva di turisti tedeschi

Come riporta Venezatoday, mercoledì verso le 18 l'autista (nonché proprietario del pullman) aveva parcheggiato il mezzo a Jesolo. La serata per il gruppo è proseguita in albergo, così nessuno si è accorto dell'assenza del veicolo fino a giovedì mattina. Quando, arrivati all'area di sosta, i turisti hanno capito subito che durante la giornata avrebbero potuto al massimo farsi una passeggiata sul lungomare. A piedi. L'autobus era stato infatti trafugato nella notte da qualche malintenzionato, lasciando a spasso la comitiva.

Immediatamente è stato chiesto aiuto alla direzione dell'hotel, oltre che alle forze dell'ordine. Fortunatamente l'autobus poteva contare su un dispositivo GPS, di concerto con l'assicurazione, che ha permesso in poco tempo di chiudere il cerchio: "Il proprietario e altre due persone avevano già preso un taxi per riuscire a individuare il pullman - racconta un gestore della struttura ricettiva - ma la caccia non è durata a lungo.

Il pullman è stato individuato dalle forze dell'ordine nella zona industriale di Vicenza. Evidentemente i ladri si sono accorti dell'impossibilità di staccare il sistema di localizzazione, capendo quindi che era meglio lasciar perdere il bottino e scappare". L'autobus, con inevitabili segni di scasso sul portellone anteriore, in poche ore è quindi tornato a destinazione. Rimettendo in carreggiata una vacanza veneta che aveva rischiato di deragliare in maniera pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Jesolo a Vicenza su pullman rubato: indagini in corso

VicenzaToday è in caricamento