rotate-mobile
Cronaca

Crolla il tetto delle poste: tragedia sfiorata

Il fatto è avvenuto questa mattina alle 7 nella sede al mercato nuovo. I locali erano deserti perché domenica

Questa mattina poco dopo le  7, i vigili del fuoco sono intervenuti ini via del Mercato Nuovo a Vicenza per il crollo del controsoffitto all'interno del degli uffici postali.  Nessuna persona rimasta ferita per la chiusura domenicale degli uffici.

A dare l'allarme gli avventori del bar attiguo, che hanno sentito il fortissimo boato.  I vigili del fuoco intervenuti dalla vicina sede, hanno constatato il distacco della controsoffittatura e del laterizio sovrastante. Sono ora in corso le verifiche degli edifici attigui da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto il direttore dell'ufficio postale.

Crollato tetto ufficio postale

"Un crollo improvviso - ha commentato a caldo l'assessore Claudio Cicero, arrivato immediatamento - dovuto con molta probabilità al peso che gravava su un controsoffitto su cui erano state installate ulteriori strutture. Eseguiremo ulteriori verifiche con i Vigili del Fuoco e gli uffici tecnici comunali, ma proprio per la specificità della situazione dovrebbero essere esclusi rischi negli altri locali dello stabile. In ogni caso, a titolo prudenziale, anche gli altri locali sono stati chiusi e saranno oggetto di controllo nei prossimi giorni".


I tecnici sono già al lavoro. Nessun pericolo per il mercato ortofrutticolo che rimane regolarmente aperto.

"L'obiettivo - chiarisce l'assessore - è duplice: da un lato dare una nuova sede all'ufficio postale, in accordo con il direttore con cui fin da subito sono stati presi contatti; dall'altro garantire un'apertura in sicurezza dei rimanenti locali dello stabile, che ospitano attività a cui è necessario rispondere con celerità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il tetto delle poste: tragedia sfiorata

VicenzaToday è in caricamento