rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Stazione

Trasporti, lettera alla Regione su fondi e tagli: "Basta con le tariffe agevolate"

Confservizi, l'associazione di categoria che raggruppa la quasi totalità delle aziende di trasporto pubblico, è drastica con la Regione e chiede che venga dichiarato lo stato di crisi: mancano 30 milioni

Non lascia spazio a dubbi la lettera inviata al Presidente della Regione, Luca Zaia e agli assessori competenti da Confservizi Veneto: la situazione è critica e anche la politica deve fare la sua parte.

I presidenti delle aziende di mobilità pubblica si sono riuniti oggi e il documento che ne è scaturito parla chiaro: sono necessari 30 milioni di euro per la sopravvivenza del settore. Non solo: si chiede "alla Giunta Regionale la liquidazione dei fondi già stanziati nel 2009 a titolo di contributo in conto capitale per gli investimenti effettuati in assenza dei quali diventa insostenibile la situazione finanziaria delle aziende".

Confservizi chiede anche  "formalmente alla Giunta Regionale la dichiarazione di Stato di Crisi del settore onde poter accedere alla Cassa Integrazione Straordinaria e raccogliere l’invito delle Aziende, vista la mancanza di fondi, a sopprimere tutti gli abbonamenti destinati ai soggetti svantaggiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, lettera alla Regione su fondi e tagli: "Basta con le tariffe agevolate"

VicenzaToday è in caricamento