rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Annuncio di lavoro per due posti da cameriere: arrivano 1500 chiamate

Il caso riguarda una pizzeria della zona di Bassano che cercava le due figure per la stagione estiva: ma, complice la crisi, la concorrenza si fa serrata per tanti posti di lavoro

Cercasi due camerieri per la stagione estiva in pizzeria: si presentano 1500 candidati. Il caso ha riguardato un locale della zona di Bassano, sommerso di telefonate e di curriculum di chi spera di poter trovare un lavoretto per l’estate.

IL CASO. Un episodio che fa riflettere, come si legge anche sul Giornale di Vicenza, ma che è diventato di quotidiana amministrazione in un momento così delicato per la nostra economia come quello attuale: la concorrenza si fa serrata per tanti posti di lavoro anche per alcuni fino a poco tempo fa poco appetibili come il badante. Eppure nel Padovano è capitato che solo un corso per poter imparare il mestiere fosse stato travolto dalle richieste.Nel Vicentino non solo pizzerie: pur di lavorare come operaio o per un multisala si spediscano centinaia di curriculum. Essere assunti, alla fine, è un po' come un terno al lotto: di questi tempi, beato chi vince.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncio di lavoro per due posti da cameriere: arrivano 1500 chiamate

VicenzaToday è in caricamento