rotate-mobile
Cronaca Creazzo

Creazzo, volontario 69enne stroncato da malore a Rifugio Bertagnoli

L'uomo, W.G., 69 anni di Creazzo (VI), si era improvvisamente accasciato mentre stava partecipando da volontario a un censimento faunistico della Polizia provinciale. Inutili i soccorsi

Martedì mattina poco prima delle 11, il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è stato allertato dal 118 per una persona colta da arresto cardiaco, non distante dal Rifugio Beragnoli alle Piatte di Campodalbero.

L'uomo, W.G., 69 anni di Creazzo (VI), si era improvvisamente accasciato mentre stava partecipando da volontario a un censimento faunistico della Polizia provinciale. I suoi compagni avevano tentato subito le manovre di rianimazione, anche con il supporto del defibrillatore portato dal rifugio. Purtroppo al personale sanitario dell'ambulanza sopraggiunto assieme a una squadra di 6 soccorritori non è rimasto che constatare il decesso dell'uomo. Ricomposta, la salma è stata trasportata dai soccorritori per una cinquantina di metri fino al fuoristrada e da lì alla strada dove è stata affidata al carro funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creazzo, volontario 69enne stroncato da malore a Rifugio Bertagnoli

VicenzaToday è in caricamento