rotate-mobile
Cronaca

Cosmofood da leccarsi i baffi: tra piatti nostrani e giapponesi

Una tre giorni di assaggi, ricette e specialità enogastronomiche provenienti da tutta Italia: è la fiera del "cibo" che entra nel vivo con le dimostrazioni, anche vicentine, dei prossimi giorni

Ce n’è per tutti i gusti a Cosmofood 2013, la manifestazione del “cibo” in fiera a Vicenza fino al 19 novembre. Circa 170 le aziende espositrici provenienti da tutta Italia con specialità in mostra e degustazioni adatte ad ogni palato. Dai dolcetti alla mandorla tipici siciliani, alla focaccia genovese fino agli insaccati di ogni sorta, tra cui salami piccanti o al finocchio, e poi olive, pesto e prodotti artigianali.

ABILMENTE BOOM A VICENZA

FIERA DAL SAPORE VICENTINO. Una fiera da leccarsi baffi (e le dita) e che ha già radunato un bel numero di appassionati, curiosi e lavoratori del settore. La manifestazione entrerà nel vivo nei prossimi giorni con le dimostrazioni de “Le Buone Tavole dei Berici e il Gruppo ristoratori Val Leogra che prepareranno specialità culinarie del Vicentino.

Cosmofood 2013



I SEMINARI: DALL'ASIAGO AL GIAPPONE. Tra gli eventi di maggior successo la caseificazione in diretta del formaggio Asiago dop e il seminario sulla cultura e cucina giapponese con la chef Kim che ha spiegato ai presenti i segreti del Paese del Sol Levante: dai piatti forti come il sushi e il sashimi (per i golosi meglio adattarsi: attenzione, i dolci non sono per niente come quelli che immaginiamo noi) agli ingredienti immancabili per cucinare giapponese doc, come la soia. E per chi ha in programma un viaggio in terra nipponica, non sono mancati consigli e un po’ di buone maniere. Come il ringraziare sempre prima e dopo i pasti serviti, riporre accuratamente le bacchette dopo mangiato e non dire mai cin cin ad un brindisi se non vogliamo rovinare la serata: non è esattamente quello che intendiamo noi, infatti, ma una parte specifica del corpo umano maschile. Meglio ricordarsene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmofood da leccarsi i baffi: tra piatti nostrani e giapponesi

VicenzaToday è in caricamento