rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Corso Fogazzaro, prosegue fino al 26 gennaio la pedonalizzazione sperimentale

Fino la 26 gennaio, a Vicenza, il sabato e la domenica il tratto da contrà Pedemuro San Biagio a contrà Busato non potrà essere percorso dalle auto. La telecamera a presidio del varco di accesso alla ZTL in contrà Motton San Lorenzo rimarrà sempre accesa

Prosegue la pedonalizzazione sperimentale di corso Fogazzaro nei fine settimana con l'obiettivo di valorizzare una delle zone più suggestive del centro storico. L'ordinanza è stata prorogata fino al 26 gennaio 2014 in coerenza con la nuova proposta di mobilità per il centro storico, che prenderà il via in febbraio, e in relazione al Pum-Piano urbano della mobilità. 

CENTRO STORICO: COME CAMBIA LA VIABILITA'

INGRESSI E PARCHEGGI Fino la 26 gennaio, quindi, il sabato e la domenica il tratto da contrà Pedemuro San Biagio a contrà Busato non potrà essere percorso dalle auto. Chi deve accedere al park Fogazzaro potrà entrare da contrà Pedemuro San Biagio, ma dovrà obbligatoriamente uscire soltanto su contrà Ponte Novo. I veicoli provenienti da Ponte Pusterla o da contrà Vittorio Veneto che non saranno diretti al parcheggio dovranno invece svoltare obbligatoriamente a destra in stradella dei Munari. Chi abita in corso Fogazzaro, contrà Pedemuro San Biagio, contrà Cornoleo, contrà Motton San Lorenzo e gli autorizzati ad accedere alla Z.T.L. da contrà Cornoleo e contrà Motton San Lorenzo anche nei week end di chiusura alla circolazione potranno continuare a percorrere gli itinerari abituali.

TELECAMERE La telecamera a presidio del varco di accesso alla ZTL in contrà Motton San Lorenzo rimarrà sempre accesa. La strada rimane invece normalmente percorribile dalle auto dal lunedì al venerdì con il limite di velocità di 30 chilometri orari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Fogazzaro, prosegue fino al 26 gennaio la pedonalizzazione sperimentale

VicenzaToday è in caricamento