rotate-mobile
Cronaca

Cantieri: corso Fogazzaro chiuso dall'8 al 25 agosto

Si dovrà lavorare in centro strada e quindi saremo costretti a chiudere il corso al traffico veicolare fino al 25 agosto, con passaggio garantito a pedoni e bici a mano

Prosegue come da programma il cantiere di riqualificazione dell’ultimo tratto di corso Fogazzaro, quello verso la chiesa dei Carmini.Il tratto oggetto di questa ultima e più impegnativa parte di riqualificazione del corso va dall’incrocio con contrà Beccariette e contrà Cantarane fino ai Carmini (1.850 metri quadrati di superficie stradale e 1.100 metri quadrati di marciapiedi e sottoportici) per un costo di 1,2 milioni euro, che si somma ai 750 mila euro già spesi per le altre due tranche di lavori già completate a partire da piazza S. Lorenzo.

Nonostante la complessità dell’intervento – che riguarda ora il potenziamento dei sottoservizi e poi la nuova pavimentazione in porfido in sostituzione dell’asfalto -, il tratto lungo 230 metri di corso Fogazzaro interessato dai lavori risulta attualmente aperto alla circolazione grazie alla tecnologia “pipe-bursting” che richiede lo scavo di sole quattro buche in tutto per alloggiare i macchinari di spinta e tiro delle nuove condotte dentro quelle esistenti, che poi vengono “sfilate”. Risulta completata senza sospensioni del servizio la parte dell’intervento più delicata ovvero la sostituzione e gli allacciamenti finali della rete del gas metano. Oggi invece inizia la sostituzione delle condotte dell’acquedotto, che lasceranno il posto, a partire da mercoledì 8 agosto, alla posa dei cavidotti e agli allacciamenti di energia elettrica, telecomunicazioni e illuminazione pubblica.

In questo caso si dovrà lavorare in centro strada e quindi  il corso sarà chiuso al traffico veicolare fino al 25 agosto, con passaggio garantito a pedoni e bici a mano. Dopodichè la strada verrà riaperta a senso unico per le ultime operazioni ai sottoservizi finchè il 26 settembre non si inizierà con la posa del porfido in strada e delle lastre in pietra chiara nei sottoportici, intervento che verrà sospeso tra il 6 dicembre e l’8 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: corso Fogazzaro chiuso dall'8 al 25 agosto

VicenzaToday è in caricamento