rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, controlli in città: multato ciclista senza guanti e mascherina

Sette le sanzioni elevate a cittadini fuori casa senza giustificato motivo, nessuna violazione è stata, invece, riscontrata tra le attività commerciali controllate

Sono 191 i controlli effettuati  giovedì 16 aprile, dalla Polizia locale su pedoni, veicoli ed esercizi commerciali, nell'ambito dell'attività di vigilanza del rispetto delle disposizioni per contenere l'emergenza Coronavirus.

Le persone controllate sono state 152, 60 delle quali a piedi e 92 a bordo di veicoli. Sono state, inoltre, compiute verifiche su 41 esercizi pubblici e attività commerciali.

Ad essere sanzionate sono state 7 persone. Un cittadino è stato controllato mentre circolava in bicicletta senza utilizzare la mascherina o altri dispositivi per coprire naso e bocca né guanti, gel o altra soluzione igienizzante come previsto dalla nuova ordinanza della Regione Veneto, mentre le altre 6 persone (4 a piedi e 2 conducenti di veicoli) circolavano sul territorio senza un valido motivo.

Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata dagli agenti tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, controlli in città: multato ciclista senza guanti e mascherina

VicenzaToday è in caricamento