rotate-mobile
Cronaca Schio

Schio, controlli anti-alcol della polizia locale: due patenti ritirate

Gli agenti hanno agito a Schio e a Piovene Rocchette. Denunciati un 34enne e un 47enne

Sabato notte di controlli da parte del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio: il bilancio è di due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. 

Il primo ubriaco al volante è stato fermato alle 23.20 a Piovene Rocchette, in via Gorizia. Quando il 47enne di Chiuppano, al volante di una Mercedes, si è fermato e ha abbassato i finestrini è stato subito chiaro agli agenti che avesse bevuto.  E' stato sottoposto a pre-test alcolimetrico con esito positivo e l'etilometro è sultato superiore a 1,50 g/l. Per tale motivo la patente di guida veniva immediatamente ritirata, con una decurtazione di 10 punti, il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca mentre il 47enne veniva deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato d'ebbrezza alcolica.

Due ore dopo in Schio via SS. Trinità, una pattuglia d intimava l'alt al conducente dell'autovettura Fiat Bravo condotta da un 34enne di Schio. Sottoposto a pre-test con esito positivo e successivamente a prova etilometrica, il conducente risultava guidare con un tasso alcolemico di oltre 2 volte superiore a quello consentito. Stesse sanzioni e denuncia del conducente fermato precedentemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, controlli anti-alcol della polizia locale: due patenti ritirate

VicenzaToday è in caricamento