rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mascherina, non è un obbligo per tutti: 16 persone multate in città

I controlli effettuati dalla Polizia locale tra venerdì e sabato hanno portato alla segnalazione di altre persone che non si attengono alle disposizioni imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19

Da venerdì a domenica sono state 250 le persone controllate a Vicenza nell'ambito dell'attività di vigilanza del rispetto delle disposizioni per contenere l'emergenza Coronavirus. Di queste 67 erano a piedi mentre 183 a bordo di veicoli. Sono stati, invece, 114 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.

Gli agenti hanno elevato complessivamente 23 sanzioni: 7 per spostamenti non giustificati (4 persone a piedi, uno in bici e 2 in auto), mentre 16 a pedoni trovati privi del dispositivo di protezione individuale (mascherina). Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata dagli agenti tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Per quanto riguarda gli accertamenti effettuati venerdì 24 aprile dalla polizia locale, sono stati 241 i controlli eseguiti. 28 persone erano a piedi mentre 131 a bordo di veicoli; ammontano, invece, a 82 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.

Gli agenti hanno sanzionato 4 persone: 3 pedoni in quanto privi del dispositivo di protezione individuale (mascherina), mentre un conducente di veicoli è stato sanzionato in quanto circolava senza giustificato motivo.

Sabato 25 aprile su 67 controlli, 14 hanno riguardato persone a piedi e 27 conducenti o passeggeri di veicoli. Sono 26, invece, gli esercizi pubblici e attività commerciali controllati. Gli agenti hanno sanzionato 9 persone: 4 pedoni e una persona in bici circolavano sul territorio senza un giustificato motivo mentre 4 giravano a piedi senza mascherina.

Domenica 26 aprile, infine, su 56 accertamenti effettuati dagli agenti, 25 persone erano a piedi mentre 25 a bordo di veicoli; 6 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.
Le sanzioni elevate dagli agenti sono state 10: 9 a pedoni privi del dispositivo di protezione bocca e naso e una a carico di un conducente di veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina, non è un obbligo per tutti: 16 persone multate in città

VicenzaToday è in caricamento