rotate-mobile
Cronaca

Ponte Ognissanti, controlli in stazione: recuperato un involucro di hashish

Gli agenti hanno monitorato il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dallo scalo ferroviario

Centrosettantatre persone controllate, di cui oltre un quarto pregiudicate e più di 13 grammi di sostanza stupefacente sequestrata: questi i risultati conseguiti dal personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Vicenza durante i controlli straordinari svolti nella stazione ferroviaria del capoluogo vicentino nel ponte di Ognissanti. 

Gli agenti hanno monitorato il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dallo scalo ferroviario con controlli a campione nei confronti delle persone e dei bagagli al seguito avvalendosi anche della preziosa collaborazione di una unità cinofila della Polizia di Stato di Padova.

In particolare nella stazione di Vicenza è stata sottoposta a sequestro un involucro contenente hashish abbandonato di frettolosamente da qualche viaggiatore in transito molto probabilmente alla vista dell’unità cinofila in azione ed a cui non sarebbe certamente sfuggito. 

Proficua si è rivelata anche l’attività svolta dai poliziotti in stazione a Vicenza in sinergia con il personale di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. “Security” con i controlli “sottobordo” ai treni in partenza ed arrivo per le tratte ferroviarie di competenza Regionale, verso i comuni di Thiene, Schio, Altavilla e Montebello Vicentino effettuati in orario serale sui treni maggiormente critici.

L’attenzione da parte della Sezione Polfer vicentina verso gli scali ferroviari più importanti della provincia viene garantita anche con i servizi di vigilanza a bordo treno e con le pattuglie automontate lungo le tratte ferroviarie di competenza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Ognissanti, controlli in stazione: recuperato un involucro di hashish

VicenzaToday è in caricamento