rotate-mobile
Cronaca

Controlli interforze in città, monitoraggio dall'alto con l'elicottero della Guardia di finanza

Impiegati, in tutto, circa 20 uomini e donne. Identificate 134 persone, una patente ritirata

Spiegata la presenza dell'elicottero in sorvolo sulla città e l'importante dispiegamento di pattuglie. Dalla serata di venerdì 1° marzo ha preso il via un controllo mirato interforze in varie zone del comune di Vicenza ed in particolare Campo Marzo, viale Milano, via Torino e zone limitrofe, piazzale Bologna, corso Santi Felice e Fortunato, viale San Lazzaro. 

Al servizio hanno partecipato la Polizia di Stato, la Guardia di finanza (che ha concorso anche con l’impiego di un elicottero per il monitoraggio dall’alto dell’operazione) e la Polizia locale di Vicenza. Impiegati, in tutto, circa 20 uomini e donne.

Controlli che hanno portato all'identificazione di 134 persone, di cui 26 con precedenti penali e/o di polizia e 57 stranieri; 9 i veicoli controllati e 2 gli esercizi pubblici.

Nella zona di Ponte Alto è stata controllata una vettura, il cui conducente (un cittadino italiano del 1995) è stato trovato in possesso di un involucro contenente eroina per grammi 0,65. Lo stesso è stato quindi sanzionato amministrativamente per possesso di stupefacente per uso personale. La sua patente di guida è stata ritirata dagli agenti e lo stupefacente sequestrato. 

Operazioni analoghe proseguiranno anche nei prossimi giorni per attuare un controllo stringente e sinergico nel capoluogo di Vicenza, con il concorso di tutte le forze di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli interforze in città, monitoraggio dall'alto con l'elicottero della Guardia di finanza

VicenzaToday è in caricamento