rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Controlli antidroga: un arresto e una denuncia

Cinquanta soggetti controllati all’interno degli appartamenti. Sequestrati oltre 12 grammi di cocaina, 3 di hashish e 12 di marijuana

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Vicenza ha effettuato una serie di controlli nelle zone di corso San Lazzaro e Viale Verona, in sinergia con gli agenti della Polizia locale di Vicenza.

I controlli effettuati hanno condotto, oltre che all’identificazione totale di più di cinquanta soggetti presenti all’interno degli appartamenti, al rinvenimento, all’esito di perquisizioni domiciliari e personali, e al sequestro di oltre 12 grammi di cocaina, 3 di hashish e 12 di marijuana. Quest’ultima, in particolare, si presentava già pronta per essere venduta in strada poiché confezionata in bustine singole di un grammo ciascuna. Inoltre, i militari hanno sottoposto a sequestro 1.900 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio realizzata, 2 coltelli, un bilancino di precisione e quasi un migliaio di articoli da utilizzare per il confezionamento delle singole dosi. 

L'attività ha portato all'arresto in flagranza di reato di un soggetto di origini nord-africane accusato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. L'uomo, già gravato da numerosi precedenti specifici, risultava destinatario di un provvedimento, non rispettato, di divieto di dimora nel Comune di Vicenza, emesso nei giorni scorsi. Inoltre, un ulteriore soggetto è stato denunciato a piede libero per il medesimo reato mentre un terzo soggetto è stato segnalato alla Prefettura competente in qualità di assuntore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga: un arresto e una denuncia

VicenzaToday è in caricamento