rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Norme anti-Covid, pedoni senza mascherina: 5 sanzionati in città nel week end

Nessuna violazione riscontrata tra gli esercizi pubblici e le attività commerciali

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio sono state 157 le persone controllate nell'ambito dell'attività di vigilanza del rispetto delle disposizioni per contenere l'emergenza Coronavirus. Di queste 130 erano a piedi mentre 27 a bordo di veicoli. Sono stati, invece, 148 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche.

Gli agenti hanno elevato complessivamente 5 sanzioni, tutte a pedoni trovati privi del dispositivo di protezione individuale (mascherina). Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Per quanto riguarda gli accertamenti effettuati venerdì 15 maggio dalla Polizia locale, sono stati 109 i controlli eseguiti. 29 persone erano a piedi mentre 27 a bordo di veicoli; sono, invece, 53 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche. Gli agenti hanno sanzionato 3 persone in quanto circolavano a piedi privi di mascherina.

Sabato 16 maggio su 109 controlli, 44 hanno riguardato persone a piedi mentre 65 conducenti di veicoli. Sono stati 65 gli esercizi pubblici e attività commerciali controllati. Nessuna violazione è stata riscontrata dagli agenti.

Domenica 17 maggio, infine, su 87 accertamenti effettuati dagli agenti, 57 hanno riguardato persone a piedi mentre sono stati 30 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche. Gli agenti hanno elevato 2 sanzioni a carico di persone che circolavano a piedi senza dispositivo di protezione individuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norme anti-Covid, pedoni senza mascherina: 5 sanzionati in città nel week end

VicenzaToday è in caricamento