rotate-mobile
Cronaca Asiago

Pasquetta sull'Altopiano al tempo del Covid-19: 379 le persone controllate

I carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio nei festivi. Sessantacinque le sanzioni amministrative elevate a carico di altrettante persone che non avevano rispettato le disposizioni in materia di coronavirus

E’ proseguita anche nella giornata di Pasquetta l’intensa attività di controllo dei Carabinieri del comando provinciale di Vicenza, finalizzata a verificare il rispetto delle misure di contenimento connesse con lo stato emergenziale in atto, in un giorno solitamente dedicato alle gite all’aria aperta. Impegnate 112 pattuglie delle Compagnie Carabinieri e numerosi equipaggi del Gruppo Carabinieri Forestale di Vicenza. 

Nel giorno di Pasquetta, particolare attenzione è stata posta nei confronti dell’Altopiano di Asiago, dove i carabinieri della compagnia di Thiene e delle locali stazioni carabinieri Forestale hanno operato con il supporto del drone dell’Arma. 
Ammontano a 379 le persone controllate.

Ben 65 le sanzioni amministrative elevate a carico di altrettante persone che non avevano rispettato le disposizioni in materia di COVID-19, dato percentualmente più elevato rispetto alla media dei due giorni precedenti.

Sono stati sottoposti a controllo anche 19 attività o esercizi pubblici, 2 dei quali sanzionati. In particolare, un esercizio etnico in Lonigo veniva trovato aperto, con all’interno alcuni avventori, che venivano sanzionati ed allontanati. Intimata invece la chiusura al titolare dell’esercizio. 

I carabinieri della compagnia di Bassano hanno proceduto, infine, alla denuncia di una italiana 45enne della zona, ritenuta responsabile di aver abbandonato all’interno della propria abitazione un’anziana incapace a lei affidata. La vittima è stata soccorsa dai carabinieri e sottoposta alle cure del personale del Suem 118
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta sull'Altopiano al tempo del Covid-19: 379 le persone controllate

VicenzaToday è in caricamento