rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Controlli alle feste estive, denunce e segnalazioni per consumo di marijuana

Nel mirino delle fiamme gialle gli eventi serali organizzati principalmente nel comune di Arzignano ma anche di Montecchio Maggiore e Trissino

Sequestrati oltre 50 grammi di marijuana e hashish, un denunciato per spaccio e segnalate sette persone, di cui due minorenni, alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei controlli antidroga effettuati nei giorni scorsi dalla guardia di finanza di Arzignano con l'ausilio delle unità cinofile del gruppo di Vicenza. Nel mirino delle fiamme gialle gli eventi serali organizzati principalmente nel comune di Arzignano ma anche di Montecchio Maggiore e Trissino.

In particolare, nel comune di Arzignano - dove l’attività antidroga si è focalizzata su zone sensibili, quali i parchi comunali e alcuni piazzali precedentemente individuati - sono stati, tra gli atri, scoperti, in due differenti controlli, 2 minorenni che detenevano complessivamente circa 12 grammi di marijuana. In un caso è stata, inoltre, rinvenuta una tessera sanitaria appartenente a un soggetto terzo, posseduta illecitamente dal giovane e posta sotto sequestro. Numerosi ulteriori interventi sono stati condotti nel comune di Montecchio Maggiore, dove sono stati complessivamente sequestrati 34,50 grammi di sostanza stupefacente (presumibilmente hashish e marijuana). Di questi, circa 20 grammi di marijuana erano nascosti nei pressi di una sala bowling e rinvenuti grazie al supporto dell’unità cinofila, a seguito del quale è stata trasmessa una denuncia a carico di ignoti alla procura della Repubblica berica.

In un secondo intervento, in un piazzale della città (noto luogo di ritrovo tra i giovani), sono stati rinvenuti altri 15 grammi circa di stupefacente, ed è stata denunciata una persona per spaccio. Infine, durante i controlli effettuati in occasione di un festival musicale nel comune di Trissino, i finanzieri, impegnati in un’attività ispettiva a carattere trasversale, finalizzata a verificare anche il corretto assolvimento dell’obbligo di certificazione fiscale dei corrispettivi nonché l’eventuale somministrazione di bevande ai minori, hanno sequestrato in via amministrativa altra sostanza stupefacente del tipo marijuana a carico di un soggetto, segnalato alla prefettura di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alle feste estive, denunce e segnalazioni per consumo di marijuana

VicenzaToday è in caricamento