rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Corso SS. Felice e Fortunato

Controlli anti prostituzione, pusher appena scarcerato rimpatriato in Nigeria

Controllati 35 autoveicoli e 96 persone, di cui 44 straniere e 21 con precedenti penali e/o di Polizia, nonché 4 esercizi pubblici

Nell'ambito di una ulteriore fase di controlli straordinari in città, dispositi dal questore Paolo Sartori, in alcune aree "a rischio", nella serata di martedì sono state identificate e controllate 8 giovani donne intente a prostituirsi lungo viale Verona e viale SS. Felice e Fortunato. Nel contempo, sono stati identificati sei potenziali clienti, intenti a colloquiare con le giovani.

Sempre nell'ambito dei controlli, nella giornata di martedì, un 25enne nigeriano, pregiudicato, giudicato pericoloso per reati di varia natura e gravità, in particolare spaccio, violenza e danneggiamento, da poco scarcerato dalla Casa circondariale di Vicenza dove si trovava recluso a seguito di condanna per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato colpito da un ordine di trattenimento a C.P.R. emesso dal questore, e nei prossimi giorni verrà rimpatriato.

Nel corso delle varie fasi dell’operazione di polizia sono stati controllati 35 autoveicoli e 96 persone, di cui 44 straniere e 21 con precedenti penali e/o di Polizia, nonché 4 esercizi pubblici.

Al termine delle attività operative il questore Sartori ha emesso 3 Fogli di Via Obbligatori a carico di persone gravate da precedenti penali e/o di polizia, 4 Avvisi orali e 3 ordini di allontanamento dall'Italia nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari che, durante i controlli, sono risultati irregolari in Italia e con a proprio carico pregiudizi Penali e/o di Polizia.

 “Il controllo sistematico delle aree dove trovano rifugio soggetti dediti a compiere reati in determinate zone della città, così come quelli solitamente teatro di attività connesse alla prostituzione, è di fondamentale importanza per prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini – ha evidenziato il questore Paolo Sartori al termine delle operazioni – I controlli straordinari di Polizia effettuati nella giornata di ieri fanno parte di una costante e capillare attività di intervento in fase preventiva, che oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini si rende indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti prostituzione, pusher appena scarcerato rimpatriato in Nigeria

VicenzaToday è in caricamento