Più nuovi e col digitale, ecco i contributi per sei cinema vicentini

Sono stati stanziati dalla Regione 125mila euro da distribuire a sei sale cinematografiche parrocchiali della provincia di Vicenza: Malo, Isola Vicentina, Asiago, Camisano e Thiene i comuni interessati dall'ammodernamento

I contributi per l'ammodernamento riguarderanno anche il cinema Aurora di Malo

Sale più nuove, con il digitale e predisposte eventualmente anche per il 3D: sono gli ammodernamenti di cui potranno beneficiare alcuni cinema parrocchiali della provincia di Vicenza grazie al contributo previsto dalla Regione Veneto in linea con le nuove normative del 2009.

LA PROMOZIONE: MARTEDI' AL CINEMA CON 3 EURO

I CINEMA CHE NE BENEFICERANNO. In tutto 125mila euro che verranno distribuiti su sei cinema: l'Aurora di Malo a cui va un contributo di 24.913 euro, il Cinema Teatro Marconi di Isola Vicentina (22.256 euro), il Grillo Parlante di Asiago (21.696 euro), il Cinema Teatro Lux di Camisano (22.326 euro), il Cinema Campana di Camisano (9.656 euro) e il Cinema San Gaetano di Thiene (24.187 euro).

QUESTE SALE SONO UN PATRIMONIO. Soddisfatto il consigliere regionale Costantino Toniolo che afferma: “La legge stabilisce che la Regione riconosca il sistema del cinema e dell’audiovisivo come strumento di crescita sociale ed economica. Pensiamo solo al ruolo giocato negli anni dalle sale cinematografiche delle parrocchie nel nostro Veneto: è un patrimonio che non possiamo lasciar cadere. Il contributo ai cinema-teatri vicentini, nonostante il momento di ristrettezze economiche, è un segnale di attenzione nei confronti di strutture che hanno svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della diverse comunità locali”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cimici in casa? Ecco come allontanarle subito

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

  • Violento schianto auto-moto in provincia: centauro in gravi condizioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento