rotate-mobile
Cronaca

Contraffazione, la guardia di finanza sequestrati migliaia di prodotti in pelle e di bigiotteria

Prosegue la lotta delle fiamme gialle contro la contraffazione. In piu' operazioni, sono stati sequestrati 1.500 articoli di pelletteria e capi di abbigliamento recanti note griffe illecitamente riprodotte, e circa 20.000 prodotti di bigiotteria non sicuri

La guardia di finanza di Vicenza, in piu' operazioni, ha sequestrato 1.500 articoli di pelletteria e capi di abbigliamento recanti note griffe illecitamente riprodotte, nonche' circa 20.000 prodotti non sicuri, posti in vendita in violazione alla normativa prevista dal Codice del consumo.

In particolare i finanzieri hanno sequestrato 700 articoli di pelletteria e capi d'abbigliamento contraffatti denunciando all'Autorita' giudiziaria uno straniero che li metteva in vendeva al mercato di Lonigo. Nell'ambito di un'altra analogo intervento portata a termine nelle settimane scorse dalla stessa Compagnia di Vicenza sono stati sequestrati circa 800 articoli contraffatti posti in vendita all'interno di una boutique, con conseguente denuncia del cittadino italiano titolare del negozio. Nel corso di sei interventi effettuati presso esercizi commerciali i finanzieri hanno poi trovato circa 20.000 prodotti di bigiotteria di varia natura in vendita in modo illecito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione, la guardia di finanza sequestrati migliaia di prodotti in pelle e di bigiotteria

VicenzaToday è in caricamento