rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Gioielli di contrabbando, traffico scoperto a Vicenza oro

Sono stati sequestrati 234 oggetti di gioielleria, per un peso di 1.200 grammi di oro 18 carati e 60 grammi di pietre preziose, del valore commerciale stimato in 175.000 euro. Denunciato un cinese

Un traffico di gioielli scoperto da i funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Vicenza, con la collaborazione dei militari della guardia di finanza, nel corso della manifestazione fieristica internazionale "Vicenza Oro Winter". Il contrabbando era eseguito da un operatore commerciale cinese.

Sono stati sequestrati 234 oggetti di gioielleria, per un peso di 1.200 grammi di oro 18 carati e 60 grammi di pietre preziose, del valore commerciale stimato in 175.000 euro. E' stata inoltre accertata un'evasione di diritti doganali pari a 18.775 euro. Il cinese è stato denunciato.

A destare i sospetti degli investigatori era stata la circostanza, del tutto inusuale, dell'avvenuto sdoganamento in territorio britannico di preziosi da parte di un commerciante proveniente da Hong Kong, individuato tra i numerosi stand presenti in fiera. Il controllo ha permesso di rilevare la presenza nello stand di numerosi oggetti in oro e diamanti non presenti sulla documentazione doganale in possesso del cinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioielli di contrabbando, traffico scoperto a Vicenza oro

VicenzaToday è in caricamento