rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Basta con i concerti gratis!": su Facebook parte la protesta dei musicisti

Gruppi che suonano gratis pur di mettere nel curriculum palchi presigiosi. E' la denuncia lanciata da Arianna Antinori, nota come la Janis Joplin italiana

Chissà se Arianna Antinori comporrà un testo "arrabbiato" sulla questione, da cantare con la sua voce roca e grintosa. La Janis Joplin "de noialtri" lancia un pesante j'accuse sulla sua pagina di Facebook, puntando il dito contro i colleghi musicisti, che pur di approdare su palchi di grido sarebbero disposti a performance gratis.

"Questa pessima abitudine sta distruggendo la musica. I locali più fighi d'Italia - si sfoga la Antinori, vincitrice di una selezione mondiale indetta dalla famiglia Joplin come interprete - meritano una suonata gratis solo per fare della vera beneficenza!". Immediato l'appoggio dei colleghi e dei fans: "Anche a Roma è così - scirve Raffaella - non va bene". "La comprensibile smania di suonare a tutti i costi e a tutte le condizioni - analizza Davide - ha portato nel nostro Paese la professione del musicista, con tutto il rispetto per il lavoro di tutti, ad esser considerato meno che quella di camerieri...".

Anche i musicisti, nel loro contesto, protestano contro lo sfruttamento della manodopera: Janis, musa del movimento del '68, approverebbe.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta con i concerti gratis!": su Facebook parte la protesta dei musicisti

VicenzaToday è in caricamento