rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Notte folle del figlio, il clan aggredisce le forze dell'ordine

E' una scena che ricorda altri luoghi quella vissuta da un agente e tre carabinieri, che per tutta la notte hanno inseguito il rampollo di una famiglia campana. Giunti alla casa, sono stati aggrediti da dieci parenti

Tutto è iniziato con una "notte di follia", iniziata a Bassano del Grappa. Un giovane di 18 anni, A.M., neopatentato, alla guida di un'auto con a bordo quattro amici, non si è fermato all'alt di una pattuglia dell'Arma.

E' partito un lungo inseguimento, ad alta velocità, che è proseguito anche nel Trevigiano, sino a Castelfranco Veneto, davanti alla casa del giovane, che è riuscito ad entrare in cortile.

Le forze dell'ordine sono state "accolte" dai parenti del giovane, circa una decina, con spinte, insulti e minacce, mentre il capofamiglia, P. M., 55 anni, bidello di origine campana, ha scagliato contro i militari vasi di fiori, tegole e oggetti vari. Un carabiniere è stato colpito al volto, due suoi colleghi e un agente sono rimasti contusi, mentre sono state ammaccate anche le macchine di servizio.

Con grande fatica padre e figlio sono stati arrestati (ad entrambi sono stati poi concessi i domiciliari) e condotti in caserma a Bassano: oltre che per resistenza a pubblico ufficiale, P. M. dovrà rispondere anche di danneggiamento aggravato. Ulteriori denunce potrebbero scattare nei confronti di altri familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte folle del figlio, il clan aggredisce le forze dell'ordine

VicenzaToday è in caricamento