rotate-mobile
Cronaca

Cittadella-Vicenza: diretta, gol, formazioni, commenti

Dopo le vittorie in Coppa Italia, ancora un'amichevole per i biancorossi. Panchina corta per Marino in vista della trasferta di Cittadella. Il fischio di inizio sabato alle 18

A tre settimane dall'inizio del campionato il Vicenza affronta il Cittadella retrocesso in Lega Pro al termine della scorsa stagione. La sfida si giocherà al Tombolato sabato 22, fischio di inizio alle 18. 

Per i biancorossi si tratta della settima amichevole estiva, a cui vanno sommate le due gare ufficiali di Tim Cup. 

Aggiornamenti

SECONDO TEMPO

Finita. Match che va in archivio sul pari- Bene gli esterni Pinato, Sampirisi e D'Elia nella ripresa. Da evidenziare anche la prestazione di Marcone tra i pali notevolmente sollecitato nel secondo tempo.

Ci si avvia verso il termine del match con le due squadre che non difendono più con molta attenzione. Varie occasioni da ambo le parti ma il risultato rimane ancorato sul pari.

25' Pareggio del Vicenza! Azione ben congegnata sulla sinistra tra Urso e Giacomelli. L'attaccante mette dentro per Raicevic che viene anticipato da Benedetti che però batte il suo portiere.

Vicenza che ora ha inserito nuovi giocatori (D'Elia, Urso, Raicevic per PInato, Gagliardini e Pettinari) ma che sta stentando a ritrovare le misure dopo il gol subito.

5' Gol del Cittadella: verticalizzazione verso Gerardi che batte Marcone in uscita con lo "scavino". Inutile il tentativo di Magri sulla linea

PRIMO TEMPO

45' + 2' Iori trasforma il dubbio rigore spiazzando Marcone e riportando la gara in parità.

45' Rigore per i padroni di casa. Sul cross dalla destra di Schenetti cadono in area El Hasni e Coralli e l'arbitro Zanonato opta per il fallo del difensore.

37' Nel Vicenza è uscito Vita per un problema muscolare ed è entrato Spiridonovic.

Segnalati disguidi in biglietteria con file da oltre un'ora per il biglietto.

27' gol del Vicenza! : Cross dalla destra di Vita che viene respinta di testa da Cappelletti. La palla arriva a Cinelli che prova la conclusione al volo servendo però sottomisura Giacomelli che mette dentro.

Dopo un quarto d'ora di gioco risultato ancora a reti bianche. Gara giocata su buoni ritmi ma senza episodi particolarmente rilevanti.

Cittadella (4-4-1-1 ): Vaccarecci, Salvi (82' Amato), Scaglia (45' Benedetti), Cappelletti, Donazzan (45' De Leidi); Schenetti (45' Minesso), Pascali (66' Bobb), Iori, Jallow (66' Bizzotto); Paolucci (45' Lora);  Coralli (45' Gerardi).
A disposizione: Mattiuzzi, Pellizzer.
Allenatore: Roberto Venturato

Vicenza (4-3-3): Marcone, Sampirisi, Brighenti (45' Magri) , El Hasni, Pinato (56' D'Elia); Gagliardini (56' Urso), Modic, Cinelli (78' Corticchia); Vita (37' Spiridonovic e dal 73' Hedelkovski), Pettinari (56' Raicevic), Giacomelli.
A disposizione: Kerezovic, D'Appolonia, Vorobjovs. Allenatore: Pasquale Marino

Reti: 27' Giacomelli (V), 45' + 2' Iori su rigore (C), 50' Geradi (C), 70' Benedetti (C. aut)

Arbitro: Andrea Zanonato di Vicenza, collaboratori: Rossini, Nocenti.

Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni.  Angoli: 6-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Vicenza: diretta, gol, formazioni, commenti

VicenzaToday è in caricamento