rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Per il China News lo "ius solis" in vigore dal 2012: Liu diventa Giulia

Cinesi sempre all'avanguardia: secondo il quotidiano internazionale l'Italia approverà la legge l'anno prossimo. Così la valdagnese Liu Xin Yan diventa Giulia anche se ora vive in Cina

Mentre in Italia si scatena il dibattito, la notizia arriva da quotidiano internazionale "China News": la legge sullo "ius solis", che darebbe cittadinanza a tutti gli stranieri nati nel nostro Paese, verrò approvata entro il 2012. Potere predittivo del Dragone.

Secondo quanto riportato da un'inchista su Il Mattino, i cinesi di casa nostra si starebbero già attrezzando: ad esempio, la famiglia di Bruno, così si fa chiamare dai clienti, sarenne composta da una figlia valdagnese, Liu Xin Yan, detta Giulia, di 6 anni, e da una cinese, Liu Jin Yan (Angela, 9 anni) che nel vicentino non ha mai messo piede.

Ma, almeno qui, la società è più avanti della legge: la famiglia Yan si muove agevolmente all'interno del bar rilevato dalla storica famiglia di gestori, accettando senza problemi le ordinazioni in dialetto, tra spritz e assaggini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il China News lo "ius solis" in vigore dal 2012: Liu diventa Giulia

VicenzaToday è in caricamento