rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Giuseppe Vaccari

Rapinano con taglierino un barista cinese: acciuffati due vicentini grazie ad un ghanese

L'episodio è accaduto ieri sera alle 22.40 al bar Loss, Vicenza, di proprietà di un cittadino cinese. Mattia Cavalletto, padovano,residente a Dueville, minacciava il titolare con una lama mentre la complice, arraffava la cassa. Bloccati grazie all'aiuto di un passante di origine africana

Ha minacciato il titolare di un bar con il coltello alla gola, mentre la complice arraffava il contenuto della cassa. La rapina è fallita grazie all'intervento di un passante, prima dell'arrivo dei carabinieri. Una storia che, purtroppo, si ripete quasi quotidianamente nel nostro territorio e spesso non fa neanche notizia. La differenza questa volta è che sia la vittima che il suo soccoritore sono cittadini extracomunitari, cinese e ghanese le loro rispettive nazionalità, mentre i rapinatori sono due veneti doc, una vicentina ed un padovano.

L'episodio è accaduto ieri sera, alle 22.40 al bar Loss di via Vaccari 137, Vicenza, gestito da Jinmiao Chen, 32 anni, regolare. I due rapinatori, a volto scoperto, sono entrati nel bar e mentre Mattia Cavalletto, 32 anni, nato a Padova ma residente a Dueville, minacciava il titolare con un taglierino, la complice, 29 anni, di Vicenza e anche lei residente a Dueville, svaligava la cassa di crica 170 euro.

E' stato a questo punto che in soccorso del barista è intervenuto Emmanuel Osei, 39 anni di orgine ghanese ma residente a Vicenza, dove fa l'operaio. L'uomo ha bloccato il rapinatore mentre la vittima riusciva a chiamare i carabinieri, immediatamente accorsi sul posto.

Cavalletto e la complice, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata. La donna, madre di due bambini ed in cinta, è stata condotta ai domiciliari. LEGGI ALTRI ARTICOLI SU RAPINE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano con taglierino un barista cinese: acciuffati due vicentini grazie ad un ghanese

VicenzaToday è in caricamento