rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

TERRORE IN MONTAGNA Ciclisti bersagliati dalle rapine, è allarme

Paura per i ciclisti professionisti e gli appassionati che nel tempo libero si dedicano alle scalate in montagna: si sono moltiplicate infatti le denunce di casi di rapina e i predoni non si fanno scappare anche la preziosa due ruote

E’ scattato l’allarme ed è ormai terrore in montagna per i ciclisti professionisti e gli appassionati che nel tempo libero si dedicano alle scalate in bicicletta. Sì perché, come si legge anche sul Giornale di Vicenza, si sono moltiplicate le denunce per rapina nel bel mezzo della gita.

FINGONO PERQUISIZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA: TORTURATO E RAPINATO EX ORAFO

I FATTI. Mentre si sono trovati a salire la montagna sul loro mezzo, infatti, in molti hanno raccontato di essere stati sorpresi da alcuni banditi sbucati dalla vegetazione che, armati di coltelli e bastoni li hanno derubati anche della stessa bicicletta, di solito del valore di migliaia di euro. Racconti che ricordano gli assalti del Medioevo ma che purtroppo sono ritornati d’attualità. I colpi più grossi sono stati messi a segno nella zona di Bassano del Grappa, gli ultimi a due ciclisti diretti a Cima Grappa: le forze dell’ordine indagano, sembra si possa trattare di ladri dell’Est europeo, probabilmente di origine rumena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TERRORE IN MONTAGNA Ciclisti bersagliati dalle rapine, è allarme

VicenzaToday è in caricamento