rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Signori

Chiude la terrazza della Basilica, ma si brinda per i risultati

La terrazza della Basilica supera le previsioni, con l'ingresso a pagamento le presenze sono comunque aumentate, spese coperte già da due mesi.

Chiusa la terrazza della Basilica, è tempo di bilanci, affrontati con spensieratezza dall'amministrazione che con il monumento ha fatto centro. Il sindaco Variati, il vice Bulgarini d´Elci, l´assessore Dal Maso e il gestore del bar Alberto Quaresimin hanno chiuso l'esperienza terrazza con un brindisi: oltre 80 mila visitatori, 54 mila euro  i ricavati, 26 mila gli incassati della mostra "Eroi del calcio". Bingo. L'apertura ella terrazza aveva destato qualche polemica, un po per l'introduzione del costo del biglietto, due anni fa la visita era gratuita, un po' per il bando di gestione del bar andato deserto con il  vecchio gestore, quello selezionato l'anno prima, richiamato d'urgenza. Tutto dimenticato a fronte dei numeri e dell'immagine del monumento che ormai rappresenta di Vicenza e tutto il suo potenziale.

Il sindaco Achille Variati, un po' gongola, se lo può permettere, i costi del'estate della Basilica, due mesi fa erano già stati coperti, il resto è stato tutto oro che cola: ottimi guadagni, visite di ospiti di livello nazionale, il coinvolgimento di Caritas e detenuti a fine pena tra i lavoratori della basilica, tanta roba, insomma. 

la nuova sfida ora sarà il servizio bar all'interno della Basilica durante la mostra da:Tutankhamon e Van Gogh, mentre il sindaco ha lanciato la sfida con l'hashtag "Matteo( Renzi) vieni in Basilica", per quella che sarebbe la consacrazione finale di successo, anche ma non solo, politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la terrazza della Basilica, ma si brinda per i risultati

VicenzaToday è in caricamento