rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene: musicista abbandona chitarra "per beneficenza"

Questa mattina, poco prima delle 8, un dipendente del comune ha segnalato al comando della polizia locale il ritrovamento di una custodia rossa, con all'interno una chitarra in buono stato: "Suonala e usa il cuore"

Un desiderio che non poteva essere esaudito per motivi economici potrà ora essere realizzato.

Può essere questa la morale di una vicenda a lieto fine avvenuta oggi a Thiene, nel Vicentino. Questa mattina, poco prima delle 8, un dipendente del comune ha segnalato al comando della polizia locale il ritrovamento di una custodia rossa, con all'interno una chitarra in buono stato, abbandonata vicino all'ingresso della chiesetta, che si trova a fianco del Castello Colleoni. Nella custodia un foglio con la scritta: "Abbiatene cura, chiunque voi siate. Se devi suonarla, usa il cuore perché per me è preziosa".

Per tutta la mattinata i vigili urbani hanno contattato i negozi di strumenti musicali della zona, ma nessuno degli esercenti ha potuto fornire informazioni utili. Il poliziotto, pensando di rispettare la volontà dell'ignoto donatore, si è quindi recato in una delle parrocchie di Thiene, chiedendo se lo strumento poteva essere utile. Al primo tentativo è stato accolto da un parroco, proprio in questi giorni alla ricerca di una chitarra per un ragazzo del coro locale, molto bravo ma povero. Che ora potrà usarla con la "cura" richiesta dall'ex proprietario.

Leggi anche TROVA 550 EURO: LI RESTITUISCE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene: musicista abbandona chitarra "per beneficenza"

VicenzaToday è in caricamento