rotate-mobile
Cronaca Chiampo

Chiampo, gang picchia e rapina un 30enne: arrestati

Quattro indiani hanno fermato un connazionale mentre camminava e dopo averlo assalito gli hanno sottratto mille euro e una catenina d'oro. Fuggiti in auto, sono stati rintracciati dai carabinieri

Nella tarda serata di giovedì, i carabinieri della Stazione di Chiampo hanno arrestato quattro cittadini indiani, tutti incensurati e residenti nella vallata. La banda ha rapinato un connazionale di 30 anni che, poco dopo le 17 è stato affiancato da una Ford Focus mentre camminava lungo via Dal Molin di Chiampo.

I quattro sono scesi dalla macchina, hanno aggredito il 30enne con calci e pugni per rapinarlo di 1000 Euro e della collana in oro che indossava. Terminata l’aggressione, la gang è risalita a bordo della vettura facendo perdere le loro tracce. L’episodio è stato fulmineo ma è stato visto da alcuni cittadini che hanno immediatamente informato il numero di pronto intervento dei carabinieri di Valdagno.

Una attuglia dei militari ha rintracciato la vittima ancora dolorante e ha iniziato le ricerche degli autori del pestaggio, diramando la loro descrizione dopo averla appresa dai testimoni, ancora sul luogo. Le ricerche hanno coinvolto tutto il personale dell'Arma che, nel giro di poco più di un’ora, hanno rintracciato i quattro rapinatori, nel frattempo rientrati a casa, a bordo della vettura descritta e di proprietà di uno di loro, pensando di averla fatta franca.

Invece i militari hanno messo le manette a L.S., 52enne e H.S., 30enne residenti a Chiampo oltre che a T.S., 36enne e S.A.M., 44enne entrambi residenti a San Pietro Mussolino. Il reato di cui dovranno rispondere è di rapina in concorso. La vittima, che a seguito dell’accaduto ha perso conoscenza per un brevissimo lasso temporale, è stata trasportata dal SUEM 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Arzignano, dove sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari necessari.

La perquisizione eseguita nelle abitazioni degli arrestati ha consentito di rinvenire e sequestrare alcuni elementi che li collegano al reato, e per questo il P.M. ha disposto i domiciliari per i quattro stranieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiampo, gang picchia e rapina un 30enne: arrestati

VicenzaToday è in caricamento