Rogo sul tetto della chiesa: allarme fumo per il vicinato

Un incendio sta devastando la copertura del santuario intitolata a beato Claudio. Paura per i vicini, invitati a chiudere porte e finestre a causa del denso fumo

AGGIORNAMENTO ORE 15:00

Da poco prima di mezzogiorno, i vigili del fuoco stanno operando in via della Pieve a Chiampo per l’incendio della copertura della grotta di Lourdes affiancata alla chiesa. Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco da Arzignano, Lonigo, Vicenza e Verona con ventidue operatori, tre autopompe serbatoio, due autobotti, un’auto scala. Operazioni di spegnimento ancora in corso.

Un devastante incendio ha intacato la copertura della nuova chiesa dei frati, intitolata a Beato Claudio, in via Pieve a Chiampo. Il rogo, iniziato verso le 11 di lunedì mattina è ancora in stato di avanzamento su tutto il tetto. Alle 12:30 diverse squadre dei vigili del fuoco da Vicenza e Arzignano erano ancora impegnate a domare le fiamme che stanno divorando la struttura. 

Il video dell'incendio

A causa della vastità dell'incendio delle colonne di fumo si sono espanse in tutto il vicinato mettendo in allarme i cittadini che sono stati allertati  a chiudere porte e finestre per il rischio di intossicazione.  

(ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

  • Violento schianto auto-moto in provincia: centauro in gravi condizioni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento