rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sandrigo

Suora annegata a Quinto: non fu un malore nè una caduta

Eseguita l'autopsia sul corpo di suor Annarita Caterina Fabris, 67 anni di Sandrigo, ritrovata in mare lunedì: la religiosa è morta per annegamento e l'abito intatto e la mancanza di escoriazioni escludono la caduta

Eseguita l'autopsia sul corpo di suor Annarita Caterina Fabris, la 67enne di Sandrigo trovata morta nel mare di Quinto, Genova, lunedì. La religiosa è morta per annegamento.

Il medico legale Marco Canepa, incaricato dal sostituto procuratore Massimo Terrile di compiere gli esami autoptici, non ha rilevato lesioni, segno che quando è finita in mare suor Annarita era viva. L'esame, se non ha fornito la soluzione al mistero della morte della suora, ha però permesso di escludere alcune ipotesi. L'assenza di ferite sul cadavere fa pensare che suor Annarita non sia stata colpita da un malore. Il ritrovamento della borsa fra gli scogli aveva indotto in un primo momento a propendere per questa versione dei fatti. Ma l'abito religioso intatto e la mancanza di segni sul corpo che possano far pensare a una caduta dirigono ora le indagini verso altre direzioni.

Suor Annarita si trovava a Genova per un ritiro spirituale e aveva avvisato i fratelli che presto sarebbe tornata a casa. Amava passeggiare in riva al mare perchè le procurava sollievo ad alcuni malanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suora annegata a Quinto: non fu un malore nè una caduta

VicenzaToday è in caricamento