rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

Lunga vita al castello di Giulietta: pronto il nuovo bando

Partirà nelle prossime settimane il bando per la gestione del complesso storico che nei piani del Comune di Montecchio Maggiore dovrà diventare un punto di riferimento culturale ed enogastronomico

Nuova e lunga vita al castello medievale di Giulietta: è quello che si augura l’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore che nei prossimi giorni farà partire il bando per la gestione del complesso storico, da tempo chiuso, che un po’ tutti si augurano possa diventare il nuovo simbolo cultural-enogastronomico del Vicentino.

TURISMO A VICENZA

IL NUOVO PROGETTO. Come si legge anche sul Giornale di Vicenza, il nuovo progetto prevede, infatti, che oltre ad un punto di riferimento storico il castello dovrà rappresentare anche un’eccellenza dal punto di vista enogastronomico. Insomma chi lo gestirà dovrà assicurare la presenza di uno chef in grado di attirare con i suoi piatti del territorio visitatori di ogni dove, oltre che un'attraente carta dei vini e, appunto, un'offerta turistica in grado ogni giorno di attirare i turisti. Il tutto per un impegno stimati di 16 milioni annui più qualche “spicciolo” per la manutenzione e i costi di apertura. Ma per Giulietta questo e altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunga vita al castello di Giulietta: pronto il nuovo bando

VicenzaToday è in caricamento