rotate-mobile
Cronaca Castelgomberto

Castelgomberto, rottweiler azzanna bambino di un anno

Quando ha visto madre e figlio passeggiare nella sua direzione il cane si è liberato del guinzaglio e li ha assaliti. Rimasto a terra il bimbo di 1 anno è rimasto in balia del rottweiler

La passeggiata a Valle di Castelgomberto  è finita nel peggiore dei modi per una 22enne e suo figlio di un anno. Entrambi sono stati assaliti da un cane mentre si recavano a piedi alla casa della sorella della donna. Dopo avergli atterrati, l'animale ha morso più volte il corpicino del bimbo provandogli alcune lesioni e la rottura della tibia, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. 

Comer riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, l'episodio è avvenutolo scorso 5 ottobre. La 22enne stava percorrendo na strada in salita, quando dalla parte opposta sono apparsi il rottweiller e la sua padrona. Alla vista del bambino l'animale si è agitato, riuscendo a liberarsi de guinzaglio. In pochi secondi si è avventato sulla 22enne facendola finire a terra assieme al bambino. L'attacco non è finito, libero da corde e guinzagli, il cane ha azzannato il piccolo che urlava disperato. Proprio i lamenti dell'infante hanno attirato l'attenzione di un ragazzi della zona che visto cosa stava succedendo ha deciso di intervenire distraendo il cane dalla sua preda. 

Madre e figlio sono stati ricoverati in ospedale.  La padrona di Black, così si chiama il cane, ora dovrà affrontare una denuncia per lesioni e omessa custodia dell'animale. La dona, che in realtà stava tenendo il cane la figlio, per la passeggiata non aveva utilizzato nè la museruola nè un guinzaglio adatto alla statura dell'animale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelgomberto, rottweiler azzanna bambino di un anno

VicenzaToday è in caricamento