rotate-mobile
Cronaca Cassola / Via Don Luigi Bressan

Cassola, pirata della strada abbatte le sbarre: pericolo al passaggio livello

Sabato sera il passaggio a livello di via Bressan a Cassola è rimasto incustodito, senza che tutte le sbarre si potessero abbassare al passaggio dei treni. Un rischio enorme dovuto alla sconsideratezza di un pirata della strada che dopo averle abbattute è fuggito senza dare l'allarme

A San Zeno, frazione di Cassola è caccia la pirata della strada che sabato notte ha abbattuto una delle sbarre del passaggio livello di via Bressan. L'automobilista, di cui non si conosce  ancora nè l'identità nè il tipo di mezzo condotto, ha raccolto da terra l'ostacolo, appoggiandolo lungo il ciglio della strada e poi è fuggito. Nessuno ha visto niente, ma dal momento del sinistro, al momento del ritrovamento della sbarra, alle  21.30, il passaggio a Livello è rimasto incustodito, senza che tutti gli indicatori potessero bloccare le auto. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, ad accorgersi dell'accaduto è stata una pattuglia della polizia locale, impegnata nelle normali attività di controllo delle strade. La sbarra colpita e nascosta dal pirata della strada, era quella di destra, procedendo da via Bressan verso il centro di San Zeno. Scoperto il danno, gli agenti hanno avvertito le autorità e i tecnici delle Ferrovie.  Nel frattempo sono transitati sul tratto di binari rimasto senza protezione, due convogli della linea Venezia Bassano. Solo grazia all'attenzione dei macchinisti, che hanno rallentato e segnalato il loro passaggio, e l'intervento della polizia locale, non si sono verificati incidenti. Il passaggio a livello è tornato a funzionare alle 22.30, dopo l'intervento dei tecnici delle Ferrovie. Le forze dell'ordine hanno setacciato la zona in cerca di frammenti del veicolo che possano portarne all'identificazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassola, pirata della strada abbatte le sbarre: pericolo al passaggio livello

VicenzaToday è in caricamento