rotate-mobile
Cronaca Cassola

Cassola, passano Halloween in hotel e trafugano 1000 euro in dvd

Due vicentini, C.L. 38enne e P.E. 29enne, sono stati denunciati per furto aggravato perchè, nella notte di Halloween, hanno rubato 76 dvd all'hotel "Al Camin", dove alloggiano. La refurtiva è stata trovata nelle loro camere e auto

I carabinieri della Stazione di Romano d’Ezzelino hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato i vicentini C.L. 38enne e P.E. 29enne, entrambi lavoratori. I militari dell’Arma sono stati contattati da personale dell’albergo “Al Camin” di Cassola, che lamentava il furto all’interno di una delle stanze ad uso del personale di circa 76 dvd, avvenuto durante la notte di Halloween.

I carabinieri di Romano d’Ezzelino, giunti sul posto, constatavano un’effrazione alla porta di una stanza, nonché la rottura dell’anta di un mobiletto in cui erano custoditi di dvd. Un rapido giro d’orizzonte porta i militari dell’Arma a cogliere un evento criminoso connotato dai caratteri della “bravata”, consci della concomitanza con la ricorrenza di Halloween. I carabinieri esaminano quindi la lista degli ospiti della struttura, e si muovono lanciando qualche domanda “spia” ai presenti, allo scopo di valutarne le reazioni.

In poco tempo i carabinieri di Romano d’Ezzelino individuano i due autori del fatto che, messi alle strette, non possono che confessare il gesto nato probabilmente dall’euforia di una serata sopra le righe. I militari dell’Arma sottopongono quindi la loro stanza, il bagaglio e l’autovettura a perquisizione, rinvenendo il maltolto dal controvalore di quasi mille euro complessivi. Ancora una volta la tempestività della chiamata ha consentito ai Carabinieri di risolvere un evento criminoso, restituendo la refurtiva all’avente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassola, passano Halloween in hotel e trafugano 1000 euro in dvd

VicenzaToday è in caricamento