rotate-mobile
Cronaca Cassola

Cassola, nota disciplinare all'operaio in coma: imprenditore a giudizio

Un 26enne è finito in rianimazione dopo un grave infortunio sul lavoro, ma il titolare della ditta ha spedito il richiamo. Ora il suo datore di lavoro dovrà comparire davanti al giudice monocratico di Vicenza

Era al suo primo giorno di lavoro il 26enne che durante un'operazione di bonifica sul tetto di un capannone ha fatto un volo di quasi sette metri rischiando la vita e finendo in rianimazione al San Bortolo per una settimana. E mentre stava lottando per sopravvivere, l'azienda gli ha spedito un procedimento disciplinarecontestazione per "non aver prestato la dovuta attenzione”.

Il fatto è successo il 18 maggio 2016 e ora, al termine delle indagioni il Sostituto Procuratore, Silvia Golin, ha esercitato l'azione penale citando il propietario dell'azienda, un 47enne di Rosà, a comparire direttamente dinanzi al giudice monocratico di Vicenza, senza neanche dover passare per il filtro dell'udienza preliminare: la data dev'essere ancora fissata. L'uomo dovrà rispondere del delitto di lesioni colpose gravi. 

L'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassola, nota disciplinare all'operaio in coma: imprenditore a giudizio

VicenzaToday è in caricamento