rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cassola / Via Gaidon

Cassola, esplosione in una villetta, ferita 91enne

Lunedì alle 21 i vigili del fuoco di Bassano sono intervenuti per spegnere un incendio a Cassola. A fuoco la casa di una 91enne rimasta ferita dopo l'esplosione dovuta ad una perdita di gas metano

I vigili del fuoco sono intervenuti lunedì sera intorno a alle ore 21 a Cassola per un incendio abitazione a seguito di un’esplosione.

Nello scoppio, avvenuto in via Gaidon, è stata coinvolta una signora di 91 anni residente all’interno della casa. I vigili del fuoco di Bassano sono entrati all’interno dell’abitazione con gli autoprotettori poiché l’abitazione era invasa dal fumo con diversi focolai d’incendio in atto. I pompieri hanno subito soccorso l’anziana donna rimasta ferita, portandola fuori dall’abitazione e spento l’incendio. La donna è stata subito presa in cura dal personale del suem 118 e trasportata in ospedale a Bassano. Successivamente trasferita al centro grandi ustionati di Padova, la donna è in gravi condizioni e rischia la vita.

Le cause dell’esplosione sono probabilmente dovute a una fuga di gas metano, che fuoriuscendo ha raggiunto il campo dell’esplosività innescandosi presumibilmente con una scintilla di un’ utenza elettrica. I vigili del fuoco hanno terminato l’intervento dopo circa 4 ore mettendo in sicurezza l’immobile che è stato posto sotto sequestro. Sul posto anche gli agenti del commissariato di Bassano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassola, esplosione in una villetta, ferita 91enne

VicenzaToday è in caricamento